DA AMB LE PRIVILEGE...

LE TAPPE FONDAMENTALI DEL NOSTRO PERCORSO

Amb nasce nel 1976 dal fondatore Bernardi Natale. Fin dalle origini si presta attenzione al multimarca, investendo in attrezzature di diagnosi per la ricerca del guasto e di revisione di parti meccaniche. L'officina diviene autorizzata del marchio Peugeot e successivamente diventa officina della concessionaria di Bassano del Grappa per il marchio Citroen, nel momento del suo sviluppo, diventandone parte per la zona di Bassano.

Anno 2000
Bernardi Manuel (legale rappresentante) ha ottenuto il 1° passaporto Europeo rilasciato in Italia per l'esperienza lavorativa di stage in Germania. L'esperienza si è svolta in un centro diagnosi con frequenza in un centro di formazione e successivamente inserimento in azienda.

Anno 2006
La nostra azienda è stata premiata per i 30 anni di attività con interesse alla categoria dell'autoriparazione, della quale è stato presidente di categoria Bernardi Natale da più di 12 anni. Anno 2007
Premio dalla Camera di Commercio di Vicenza per il progresso economico con la medaglia d'oro in quanto sviluppo aziendale, progresso e crescita del personale assunto negli anni. Acquisizione dell'attestato per l'installazione e manutenzione di allestimenti per disabili per la guida e il trasporto

Anno 2008
L'azienda ha partecipato al master di sei mesi promosso dall'Università Cà Foscari di Venezia per un progetto di management per la piccola e media impresa.

Anno 2010
Abbiamo partecipato attivamente all'avvio del progetto "libero accesso" per il ramo della disabilità che ha l'obiettivo di sensibilizzare tutte le imprese e progettisti ad avere l'attenzione anche per la disabilità; in una parola "design for all". Iniziativa di Confartigianato Vicenza.
Nasce anche la seconda sede della AMB per la zona di Schio. Essa diventa punto di servizio e assistenza del marchio sviluppando negli anni gli stessi servizi svolti a Bassano. Schio infatti, oggi è diventata il punto di assistenza degli allestimenti per disabili e  dei carrelli, oltre che del servizio multimarca. I rami della nostra azienda si sono diversificati ed ampliati nel corso degli anni sviluppando molti servizi ma ciascuno gestito in modo indipendente sia dal personale che dall'organizzazione stessa.

Anno 2011
Inserimento della distribuzione di ganci traino e carrelli per il marchio Umbrarimorchi

Anno 2012
Prima officina in Italia per il “servizio Racing”. Per maggiori informazioni visiti la sezione dedicata
Sempre nel 2012 viene sviluppata  l’attività di “pre-picking” cioè di gestione dei ricambi 24 ore prima dell’arrivo del cliente.
L’attività è stata successivamente apprezzata anche da numerose aziende nazionali che gravitano, con il loro parco circolante, nel nostro circondario.
Acquisizione della certificazione di qualità uni iso 9001:2008
Inserimento dell’ufficio relazione con i clienti e il servizio di indagine di soddisfazione interna e diretta con il cliente per cercare di essere sempre piu’ vicini alle esigenze dei clienti.

Anno 2013
AMB si lega al marchio Eurorepar e stringiamo accordi importanti per i ricambi di primo impianto con risparmio medio del cliente di circa il 30%
AMB diventa punto di noleggio IMA Italia e forniamo per i clienti assicurati un punto per il noleggio dell’auto o di vettura di cortesia in caso di panne.
Acquisto del carro-soccorso con servizio di recupero dei mezzi Citroen, gratuitamente per i clienti di AMB  per i contratti Citroen o multimarca. PREMI:
Nel 2013 esce il libro “Imprese mutanti “ realizzato da FrancoAngeli Srl contenente l’intervista al titolare Bernardi Manuel.
Per maggiori informazioni visiti la sezione dedicata.
Lo stesso anno ancora una soddisfazione per il titolare Bernardi Manuel che riceve il premio al festival città impresa nella quale sono stati selezionati e premiati “1000 giovani talenti under 35”.

Anno 2014
Nasce la carrozzeria certificata Citroen , una delle prime in Italia secondo gli standard Citroen con visita in fase di realizzazione dell’ispettorato francese di Citroen.
AMB di Schio si trasferisce nella nuova struttura con salone vendita vetture Citroen nuove ed usato garantito, nell’ampio spazio della nuova sede.
Iniziativa di manutenzione a costo pagabile ratealmente senza costi aggiuntivi per il cliente e copertura di soccorso stradale per 1 anno compresa nel prezzo. Nasce l’ufficio di consulenza per tutte le sedi di AMB le privilege che diventa con i suoi tre punti AMB group

Anno 2015
Vendite nuovo ed usato.
Nuova tappa fondamentale per l’organizzazione AMB che acquisisce il ramo di vendita auto nuove Citroen per la zona di Bassano del Grappa ed inizia a proporre alla propria clientela veicoli usati di occasione. Il core business dell’attivita di AMB rimane l’assistenza e la vendita diventa la risposta alla richiesta al nostro cliente che desidera la nostra consulenza anche per l’acquisto e la scelta del veicolo.
Si sviluppa nel corso del tempo il settore del nuovo, l’usato con i fondamenti dell’assistenza e l’affidabilità di un prodotto da noi selezionato e garantito. 

Anno 2016
Noleggio breve e lungo termine.
AMB apre nelle proprie sedi di Bassano e a Schio, un ufficio di noleggio a breve termine, diventano Courtesy point Europcar per la sede principale di Vicenza; Per la propria clientela è anche riferimento per il noleggio a medio e lungo termine con mezzi di proprietà, acquistati secondo le specifiche esigenze del cliente. Il servizio rivolto ai soli clienti fidelizzati in pochi mesi raggiunge alla fine dell’anno un parco circolante di 9 mezzi.
Allestimenti per disabili.
Un altro successo ricco di soddisfazione per la prima realizzazione ad agosto del 2016 di un mezzo trasformato per trasporto disabili: interamente realizzato nella carrozzeria con la CERTIFICAZIONE da parte dei marchi Citroen Peugeot e Fiat, i quali omologano la nostra realizzazione come vettura di serie senza doverla sottoporre al collaudo.
Il 2016 è anche il compleanno della AMB le privilege; 10 anni di amministrazione di Bernardi Manuel con il sostegno del padre Natalino: un decennio di soddisfazioni, crescita continua in un periodo di piena crisi economica del nostro paese. La serietà, la passione e l’amore nel costruire un futuro per l’azienda e i per propri collaboratori sono stati la forza di un periodo inteso, faticoso ma di grande soddisfazione. 

 

I ringraziamenti vanno ai nostri collaboratori che hanno creduto nelle scelte aziendali, divenendo promotori di nuove sfide personali, alla nostra clientela che ha accolto lo sviluppo aziendale accettando le nuove figure per le nuove mansioni, al Dottor Peserico Paolo per l’accompagnamento in questa fase di affermazione nel territorio del valore di AMB le privilege, alle nostre famiglie e a molte altre figure professionali che meritano il nostro sentito ringraziamento.